Lunedì: tonificare.

Oggi è lunedì.

Ormai lo sapete, io con il lunedì ho un rapporto di amore ed odio degno di una soap opera sudamericana anni ’90: primo piano, violini e “Lunes, yo avevo grandi expectaciònes in te, come potrò ancora nutrire confiancia in te e in tutti quelli che verranno dopo di te!”. Questo lunedì tuttavia mi sono svegliata presto, ho fatto colazione, preparato la schiscetta con il pranzo (insalata perché essendo il primo giorno della settimana sono a dieta), e ho iniziato la missione “ISCRIVIAMOCI IN PALESTRA”. Si perché dovete sapere che negli ultimi mesi mi sono assuefatta al classico regime alimentare da “orso bianco si prepara al lungo inverno“: d’altro canto non essendo io un grosso mammifero che necessita di letargo, e dato che siamo a Marzo e più che a dormire in una grotta dovrei pensare a scoprirmi le cosce, potete facilmente comprendere la necessità di cambiare rotta.

Ore 8.30 ero in sella per andare nelle 2 palestre più vicine a casa e informarmi su prezzi e offerte. Benché la sola forza di volontà mi stesse facendo bruciare in poche pedalate tutte le calorie della colazione, mi sono dovuta scontrare contro la dura verità che per il resto di Milano questo lunedì è un comunissimo lunedì, per cui “signorina in realtà non c’è nessuno che può aiutarla perché i nostri addetti arrivano tra un’ora. Vuole ripassare?”. Morale? NON mi sono fatta scoraggiare e ho preso due appuntamenti per stasera: mi diranno prezzi e corsi e si, non inizierò ad allenarmi di lunedì come avrei voluto, forse sarò anche partita con il piede sbagliato e probabilmente stasera l’unica cosa che si snellirà saranno i miei risparmi, ma di una cosa sono certa: l’Universo non mi potrà impedire di bruciare le riserve accumulate per l’inverno con tanta meticolosa costanza.

Il solo pensiero della palestra, in questa pausa pranzo al sapore di insalata e yogurt magro, mi riempie la testa di ricordi trash. E come succede con tutti i ricordi trash, quando arrivano va a finire che poi non c’è spazio per null’altro.

Buon ascolto, e (nonostante l’ascolto) buon inizio settimana.

Rispondi

