(ever)GREEN Cous Cous

Saranno congiunture astrali particolarmente negative, sarà che è estate e tutti son impegnati a divertirsi e svolazzare di qua e di la giocondi mentre noi siamo chine sui libri, ma per me e C., una delle mie migliori amiche, per l’argomento ammòre è un periodaccio. Come risollevarsi?

COCCOLE.

La coccola di oggi è picnic al parco: io, lei, il prato, gli alberi (migliaia di insetti) e delizioso healthy food (perché siamo belle, sane, e ne siamo orgogliose!).

(ever)GREEN Cous Cous

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Ingredienti:

una zucchina

100 grammi spinaci

30 grammi couscous

un pezzettino di dado da brodo

1/2 bicchiere di latte

acqua quanto basta

OPZIONALI:

una scatoletta di tonno / una spolveratina di parmigiano / fettine di formaggio che più piace

Preparazione:

Tagliare la zucchina fine fine, e metterla in una padella antiaderente; se volete seguire la ricetta light lasciatela senza altri grassi, mescolando di frequente perché le fettine non si attacchino; altrimenti aggiungete un filo d’olio, e tutto verrà un po’ più saporito.

Una volta che le zucchine saranno un po’ imbrunite e ammorbidite, unite gli spinaci precedentemente sbollentati (o se li avete surgelati, potete mettere direttamente i cubetti). Gli spinaci lasceranno uscire la loro acqua, quindi non preoccupatevi di aggiungere altri liquidi e lasciate insaporire le verdure aggiungendo il dado sbriciolato. Una volta che l’acqua degli spinaci sarà evaporata, aggiungere il latte e lasciare sobbollire fino a quando le zucchine non saranno completamente cotte (se vedete che il latte non è sufficiente alla cottura, aggiungete man mano un po’ d’acqua alla volta). Quando le verdure saranno cotte, versare un bicchiere d’acqua nella padella e contemporaneamente il cous cous, quindi abbassare il fuoco al minimo e girare di frequente per almeno 5 minuti, in modo che il cous cous si cuocia uniformemente.

E voilà, buon healthy pranzetto a voi: centocinquanta calorie di felicità.

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