Buone (non)vacanze Pasquali

Studiare in periodo pasquale è terribile, massacrante.

Massacrante” è proprio l’aggettivo esatto: non tanto per lo studio in se, sono fortunata e adoro stare sui libri, leggere ripassare e apprendere. L’aspetto più terrificante del frenetico studio pasquale è la quantità di cioccolata che ti circonda. Sempre, e ovunque. Cioccolata sulle mensole di casa, cioccolata nel frigorifero, cioccolata in bella mostra nei negozi e su ogni scaffale di supermercato, cioccolata perfino alla fermata del tram, fotografata su immensi cartelloni. Tanta cioccolata che in confronto la fabbrica di Willy Wonka è da principianti.

L’aspetto veramente drammatico di tutto ciò è che io adoro, amo, impazzisco per la cioccolata, in tutte le sue forme e dimensioni: dalla più speziata alla più classica, dai cioccolatini alle uova, dal latte al gianduia, al fondente. Adoro soprattutto la cioccolata “doppiostrato” al latte e bianca, la classica cioccolata di quando ero bambina, che si poteva mangiare poche volte all’anno, nelle grandi occasioni: quelle volte, però, che goduria! Da allora la Pasqua, per me, è cioccolata “doppiostrato”.

Tutto ciò in realtà non sarebbe minimamente un problema se io non avessi un metabolismo con la velocità di un bradipo zoppo; tutto ciò che ingerisco, assimilo: sono una macchina da guerra, in questo, lo sono sempre stata. La cioccolata su di me ha immediato effetto lievitante.

Ora avete la panoramica della mia situazione. Sono o no sfigata?! Come vorrei essere una di quelle ragazzine da “no io la cioccolata non la mangio perchè proprio non mi piace!”. Che poi, stronze, secondo me mentono.

Non può non piacere la cioccolata.

6 pensieri su “Buone (non)vacanze Pasquali

  1. anche io amo il cioccolato a doppio strato come quello della kinder XD io anche se bevo un bicchiere d’acqua, assimilo.. vado in palestra ma con scarsi risultati, diciamo che ci vado per perdere le calorie che ingerisco durante la giornata XD
    le ragazze che dicono che non amano il cioccolato?! pff BUGIARDE. il cioccolato piace a tutti!

    • Ahah, siamo uguali, allora! Io quest’inverno mi sono data alla piscina, e ti dirò che ho superato vacanze di Natale e Carnevale con più successo del previsto, o almeno senza “danni” visibili 😉
      E si, spero che quelle ragazze mentano spudoratamente quando affermano che “la cioccolata fa schifo”: si perderebbero una delle belle cose della vita!

  2. ma sai che hai troppo ragione? anch’io adoro la cioccolata!! 🙂 soprattutto la nutella, la quantità di kg che ho ingoiato nella mia vita è incalcolabile…

  3. Nonostante quest’anno avrei dovuto davvero,causa un intervento,non mangiare nè cioccolata,nè dolci…a dei pezzetti moderati non ho rinunciato…poi la cioccolata mi piace un sacco!

Rispondi

